Regione Lazio – Nuove misure a sostegno delle imprese
REGIONE LAZIO – NUOVE MISURE A SOSTEGNO DELLE IMPRESE
Sono diverse le misure che la Regione Lazio ha intenzione di attivare nel corso dei prossimi mesi a sostegno delle Imprese del territorio con l’obiettivo di incentivarne lo sviluppo e la crescita.
Tra queste, due meritano sicuramente un’attenzione maggiore:
– VOUCHER DIGITALIZZAZIONE PMI: Obiettivo che si pone la misura è quello di supportare le imprese nell’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali attraverso l’utilizzo di servizi e di soluzioni ICT che consentano di migliorare l’efficienza e modernizzare l’organizzazione aziendale nei seguenti ambiti: 1. DIGITAL COMMERCE & MARKETING; 2. CYBER SECURITY; 3. CLOUD COMPUTING; 4. DIGITAL WORKPLACE.
– INFRASTRUTTURE APERTE PER LA RICERCA: Obiettivo della misura è quello di potenziare le capacità del sistema regionale della ricerca, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico rafforzando il legame tra i produttori di conoscenza e le imprese in grado di trasformare tale conoscenza in una crescita dell’economia e della buona occupazione basata su tecnologie più competitive.
A tal fine è prevista la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di progetti di investimento per l’avviamento o il potenziamento di infrastrutture per la ricerca, che producano nuova capacità operativa dedicata a corrispondere ai fabbisogni di ricerca e innovazione delle imprese con riferimento alle aree di specializzazione della Smart Specialization Strategy Regionale (RIS3).
Presentazione delle domande: Per entrambe, i termini per la presentazione delle domande non sono stati ancora definiti.
Per maggiori dettagli consultate le schede tecniche che trovate allegate agli articoli nella sezione “Regione Lazio”.