Bando per il sostegno alla competitività delle Imprese e alla sviluppo economico della Regione Lazio
La Camera di Commercio ha emanato il Bando per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio 2024 per sostenere e sviluppare programmi di intervento a favore delle imprese e del tessuto produttivo del territorio.
Il Bando è volto a sostenere programmi d’intervento a favore delle imprese e del tessuto produttivo di Roma e provincia, al fine di orientare gli sforzi organizzativi, finanziari e promozionali dell’Ente verso obiettivi condivisi e selezionati, per raggiungere la massa critica necessaria ad aumentare l’efficacia degli interventi e le positive ricadute degli stessi sul territorio.
Soggetti beneficiari:
Possono presentare domanda di contributo i soggetti che non svolgono in via esclusiva o prevalente attività d’impresa e che, appartengano ad una delle seguenti categorie:
a) associazioni di categoria o associazioni dei consumatori;
b) soggetti privati (associazioni, fondazioni e altre istituzioni di carattere privato).
Entità dell’agevolazione:
Il progetto deve svolgersi nel territorio di competenza della Camera. Possono, comunque, essere presentate domande di contributo per progetti che, pur non svolgendosi interamente nel territorio di competenza della Camera, evidenzino in modo palese le positive ricadute a favore del tessuto produttivo di Roma e provincia e delle imprese del territorio.
Il contributo della Camera è pari al 50% delle spese ammesse ed è, comunque, contenuto entro il tetto massimo di 40.000,00 per progetto.
Scadenza:
La domande possono essere presentata a partire dalle ore 14:00 del 26 febbraio 2024 ed entro le ore 14:00 del 10 aprile 2024.